Venezia sorge da una laguna paludosa, su un arcipelago di 118 piccole isole, e non ha strade, solo canali. Non ci sono auto, solo le barche.

Il Gran Canal si snoda lungo la città, facendo da specchio alle case dagli intonaci colorati e ai palazzi di marmo, orgoglio dell’architettura veneziana. La laguna e il centro storico della città sono riconosciuti come patrimonio dell’Unesco.

Conosciuta anche come “La Serenissima” o “Città Galleggiante” e celebre per il suo suggestivo carnevale, Venezia non ha mai avuto paura di tentare l’impossibile. Come le sirene, l’anima di Venezia è per metà donna e metà pesce, ed è avvolta da un’aura di mistero in grado di far svanire palazzi in marmo e strade labirintiche tra nebbie silenziose e acqua verde, trascinandoti in una favola barocca.

Il centro storico

diviso in sei aree, chiamate sestrieri: Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco e Castello

Venezia è una delle mete turistiche più famose al mondo, ed è stata anche la location di numerosi film, videogiochi, opere d’arte e letteratura, videoclip e spettacoli televisivi.

Anche se alcuni la considerano una classica “trappola per turisti”, è innegabile che questa città sia un incredibile museo galleggiante e a cielo aperto.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Compila il modulo qui a destra per iscriverti alla nostra newsletter e rimanere aggiornato a tutti gli eventi e novità del mondo My Scarf in a Box.

Privacy

You have Successfully Subscribed!

× How can I help you? Posso Aiutarti?