Seleziona una pagina

“Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.”

Ovidio

Per me è sempre una sfida pensare a una nuova collezione di sciarpe.  Cerco ogni volta di trovare un nesso emozionale tra colori e sfumature e una bella storia da raccontare, che parli di noi, delle cose belle del nostro paese e che, in modo un pò sognante, ci riporti alla mente un bel ricordo, un profumo, un luogo.

Così è stato per la prima serie di sciarpe che sono andate a comporre la prima collezione Kaleidos. L’idea era di trasportarvi in un grand-tour delle bellezze d’Italia, in tutti quei luoghi che ho conosciuto e vissuto in periodi diversi della mia vita, sia con occhi da adulto che da bambino, e di cui conservo un qualche dolce ricordo.

Questa volta è stato diverso. Non avevo idea di cosa sarebbe venuto fuori fino a quando me lo sono trovato davanti agli occhi.

Come magari già sai, le nostre sciarpe sono create secondo un processo artigianale molto lungo e complesso.  Si passa dalla stampa serigrafica a una serie di tinture molto lunghe e difficili da replicare, e a volte i colori che si ottengono sono completamente inaspettati. E così è successo.

Quattro nuovi colori in cerca di una storia da raccontare. Una storia che doveva necessariamente parlare dell’Italia e della nostra ricerca continua, sia personale che come brand di quell’eccellenza che il “made in Italy” deve rappresentare agli occhi del mondo. Un insieme di tradizione, saperi artigianali, di storie legate al territorio e unite da quell’inconfondibile eleganza e gusto tutto Italiano.

E così ecco nascere Italian Wineyard, “La Vigna Italiana”.

Italian Wineyard non è una vera e propria collezione, è una chicca per veri intenditori ed estimatori delle nostre My Scarf in a Box. Proprio per la natura inaspettata e casuale dei colori e delle sfumature nella tintura, è una limited edition che non potrà mai essere replicata.