Conosciuto anche come Lario è il più spettacolare dei nostri laghi, con le sue acque limpide e profonde da cui emergono le Prealpi.

Il Lago di Como è stretto, allungato ed estremamente profondo. Come altri laghi italiani, è stato un popolare luogo di villeggiatura fin dai giorni dell’Impero Romano.

l lago è noto per le lussuose ville costruite sin dall’epoca in cui Plinio il Giovane fece costruirei suoi poderi, Comedia e Tragedia. Molte, sulle rive del lago, hanno ampi giardini all’italiana, pieni di fiori. Grazie al clima mite, indotto dalla presenza stabilizzante di 22,5 km³ di acqua di lago, è facile vedere anche piante tropicali, come palme, banani ed l’eucalipti.

Il Lago ha la forma di un Y sovrapposto e la città di Como si trova nella parte inferiore del ramo sud-ovest

Nel 1818, Percy Bysshe Shelley scrisse a Thomas Love Peacock: “Questo lago supera tutto quello che ho mai visto in bellezza, ad eccezione delle isole arbutane di Killarney: è lungo e stretto e ha l’aspetto di un potente fiume che si snoda tra le montagne e le foreste”.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Compila il modulo qui a destra per iscriverti alla nostra newsletter e rimanere aggiornato a tutti gli eventi e novità del mondo My Scarf in a Box.

Privacy

You have Successfully Subscribed!