Il Sacro Monte di Varese fa parte del gruppo dei nove Sacri Monti prealpini del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell’Umanità.

Mentre prendiamo familiarità con i buoni propositi fatti all’indomani del rientro delle vacanze estive, e riprendiamo le redini delle nostre vite in città, ecco che ci scopriamo ad avere ancora una gran voglia di uscire e goderci quanto di bello ci offre il cambio di stagione.

Il Tramonto sul Sacro Monte di Varese

Proprio a questo periodo dell’anno così strano, poetico e denso di cambiamenti, abbiamo deciso di dedicare una nuova collezione formato XL di dieci sciarpe in chiffon di morbida seta e modal in esclusivi colori cangianti, che ci accompagni in un nuovo viaggio tra ricordi, profumi e impressioni delle più belle località italiane.

AUTUNNO AL CAMPO DEI FIORI

Il Parco Naturale del Campo dei Fiori

è indubbiamente l’angolo più suggestivo della Provincia di Varese

Immerso nel verde del Parco Naturale di Campo dei Fiori, il Sacro Monte di Varese è uno dei nove Sacri Monti prealpini ed è costituito da un gruppo di 14 Cappelle, capolavori di arte sacra seicentesca milanese, che costellano un sentiero di ciottoli.

“Pare che gli italiani non possano guardare un posto elevato senza desiderare di metterci qualcosa in cima, e poche volte l’hanno fatto più felicemente che al Sacro Monte di Varese”

Samuel Butler
Alcuni attimi del backstage dell servizio fotografico Dreamscapes

A proporre il borgo di Santa Maria del Monte come location per lo shooting della nostra nuova collezione è stato proprio il fotografo, Michele Riva, che da qualche anno vi è di casa.

Questa idea è stata la chiave che ci ha aperto tante porte sugli scorci più belli del paesaggio varesino, in una giornata di inizio ottobre straordinariamente limpida e soleggiata.

Ecco alcuni dei set più belli:

Al Borducan

Al Borducan hotel e ristorante, rinomato per l’omonimo liquore a base di arance (sullo sfondo)

hotel e ristorante, rinomato per l’omonimo liquore a base di arance

Il Museo Baroffio

Sulla Terrazza del Montorfano

nella piazzetta del Monastero

Iscriviti alla nostra newsletter!

Compila il modulo qui a destra per iscriverti alla nostra newsletter e rimanere aggiornato a tutti gli eventi e novità del mondo My Scarf in a Box.

Privacy

You have Successfully Subscribed!