L’estate si avvicina e, con essa, anche la nostra voglia di cambiamento. E allora, perché non partire dai capelli? Si sa, quando una donna cambia taglio o colore di capelli è sempre indice di cambiamento. Cambiamento che può essere più o meno drastico nella vita di ciascuno di noi e che ci spinge a compiere scelte altrettanto più o meno drastiche.

Cambiare totalmente il nostro colore naturale, passando da un cioccolato ad un biondo platino, potrebbe già essere una buona idea. Ma se non si vuole esagerare ecco che potremmo optare semplicemente per dei colpi di sole, rendendo immediatamente i capelli più chiari con un tocco brillante che non guasta mai.

Come dare luce al viso?

Sicuramente, la bella stagione e la fine di questo periodo “buio” ci fanno venir voglia di colori luminosi, accesi, a volte anche estrosi. Perché non optare per una tinta chiara? I capelli chiari senz’altro donano luce al viso, rendendolo più luminoso.
Tuttavia, è sempre bene ricordare che certi colori non donano a tutte: bisogna, giustamente, tenere conto di diversi fattori che ci caratterizzano, come l’incarnato, prima di procedere ad una scelta di questo tipo. Un incarnato più caldo, ad esempio, difficilmente potrà essere accostato a capelli molto chiari.

Jennifer Lopez al Super Bowl 2020 luminosa con carnagione ambrata e capelli chiari: un’eccezione?

Ovviamente questa non è una regola fissa e universalmente valida. La cantante Jennifer Lopez è un chiaro esempio di eccezione che non conferma la regola. I suoi capelli sono molto chiari rispetto al suo incarnato; tuttavia, tale contrasto dona molto alla cantante. Quindi, se amate osare e avete voglia di vedervi “diverse”, potreste optare per un look “alla JLo”.

Sei bionda e hai voglia di osare? Scegli l’accessorio che fa per te

E se la vostra voglia di colori (e di osare) non si esaurisce facilmente, potreste completare il vostro look con una sciarpa particolare, magari fatta a mano e (parola d’ordine) colorata. A questo proposito, date un’occhiata all’offerta di My Scarf in a Box; sicuramente troverete l’ispirazione che state cercando in questo tripudio di colori e di sciarpe, fra cui anche alcune in chiffon, ideali per le vostre serate eleganti della bella stagione.

I toni di arancione fiammante e verde intenso riprendono i colori caldi e solari dei fichi d’India e della campagna siciliana: perfetti per abbinarsi ad una carnagione ambrata e a capelli chiari. La sciarpa a due veli in seta e modal “Fruits of Agrigento” con stampa all-over a motivi floreali di My Scarf in a Box è un inno all’estate.

Siete bionde? Non abbiate paura e osate nel vostro look e nell’accostamento dei colori! Anche i toni caldi e solari potranno abbinarsi bene alla vostra carnagione nel momento in cui, grazie al sole, diventerà più ambrata proprio come quella di Jennifer Lopez. D’altronde, in un anno particolare come il 2020, tutti abbiamo voglia di un cambiamento, no? Iniziate dai capelli (preferibilmente rendendoli più chiari, ovviamente) per ottenere un look più luminoso e colorato che possa, in qualche modo, illuminare anche il nostro futuro.