Hai mai pensato di poter catturare l’attenzione di “quella persona” con un semplice sguardo?
Con un movimento timido dell’occhio, quasi nascondendoti, o perché no, con un’attenta e dettagliata analisi del soggetto in questione? Sicuramente sì… e sarà successo durante il giorno per le vie della città o in un venerdì sera estivo in quel locale alla moda.
Perché in fondo, da sempre, il nostro sguardo è la migliore arma di seduzione. E per una donna, metterlo in risalto è ancora più facile.

immagine di donna con sguardo seducente

Esatto, abbiamo detto “facile”. Perché al contrario di ciò che si pensa, per esaltare il nostro sguardo e renderlo seducente bastano pochi ingredienti: una matita, un po’ di magica polvere colorata e un bel mascara effetto “wow”. E allora, armandoci di computer, video tutorial e i nostri fantastici trucchi potremmo provare a riprodurre il perfetto smokey-eye di Chiara Ferragni, oppure le sfumature di ombretti nude utilizzate sulla passerella di Versace durante la Milano Fashion Week, o ancora quella linea elegante dell’eye liner scelto da Moschino.

Come valorizzarti al meglio? Comincia dai tuoi occhi

Oggi più che mai ci troviamo in un momento dove a parlare non sono più le nostre labbra, coperte da queste insolite mascherine, bensì il nostri occhi. Dovremo imparare a comunicare con lo sguardo le nostre emozioni e i nostri sentimenti, e sarà quindi importante mettere in risalto i nostri occhi che siano questi marroni, azzurri, verdi o grigi.
E, certamente, impareremo a sedurre con lo sguardo e non più con le parole.

È risaputo che per ottenere il perfetto sguardo seducente dovrai utilizzare la palette più adatta al colore dei tuoi occhi. Sei una ragazza che ama sperimentare nuovi make-up imparando dai molti video che si trovano sul web?
Allora conoscerai sicuramente Manuele Mameli, make-up artist della bella e intraprendente Chiara Ferragni, che nella sua master class dello scorso febbraio ci ha insegnato come valorizzare i nostri occhi azzurri con un trucco color cioccolato.

La fashion blogger infatti incanta i suoi follower con il suo sguardo seducente e penetrante, colorato con ombretti dai toni del bronzo, dell’oro e dell’arancio.
Il trucco perfetto dev’essere sempre formato dalla giusta combinazione di matite, ombretti e sfumature, il tutto valorizzato dal giusto mascara.
Ma attenzione a non dimenticarti delle sopracciglia. Occorre sempre definirle con una matita marrone e alleggerire il tratto con un’ampia sfumatura è sicuramente la scelta migliore.

Ami essere notata? Colorati di stile!

E se non ti basta uno sguardo reso seducente dal perfetto smokey-eye , puoi sempre scegliere di completare il tuo look con un accessorio elegante e raffinato come una sciarpa.

Oggi le sciarpe leggere, da indossare anche d’estate, sono la chiave di volta per alleggerire la presenza un po’ invadente della mascherina, che è meglio sempre portare, ma non a discapito della cura del look.

La sciarpa diventa così quel trucco in più che consente di occultare la banale “chirurgica” che proprio non ne vuole sapere di declinarsi con il colore del viso o dell’outfit e che, tuttavia, per il bene di tutti va scrupolosamente indossata.

sguardo con mascherina chirurgica

Vuoi quindi valorizzare ulteriormente il tuo sguardo?
I toni iridescenti del modello Febe del brand italiano al 100% My Scarf in a Box (sostieni le aziende italiane!) sono la scelta giusta per mettere in risalto l’intensità della tua pupilla, giocando sulle voluttuose profondità della seta declinata nella sensuale tonalità del viola.
E per completare il tuo outfit perché non indossare un vestito bianco? Sicuramente con la pelle abbronzata e la morbida sciarpa non passerai inosservata… quasi come un’oasi nel deserto!

Come una brezza di vento estivo la collezione Primavera Estate Mythos, a cui la sciarpa Febe della foto appartiene, riporta in auge il fascino della seta iridescente.
Ispirata alle divinità e alle ninfe della mitologia classica, la collezione è composta da sette sciarpe mono velo.
I colori caldi e soffici si mescolano nelle nuove tinture che esaltano le proprietà della seta