Paysages de rêve : à la découverte du Sacro Monte de Varèse
Il Sacro Monte di Varese fa parte del gruppo dei nove Sacri Monti prealpini del Piemonte e della Lombardia inseriti nel 2003 dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell’Umanità.
Mentre prendiamo familiarità con i buoni propositi fatti all’indomani del rientro delle vacanze estive, e riprendiamo le redini delle nostre vite in città, ecco che ci scopriamo ad avere ancora una gran voglia di uscire e goderci quanto di bello ci offre il cambio di stagione.
Proprio a questo periodo dell’anno così strano, poetico e denso di cambiamenti, abbiamo deciso di dedicare una nuova collezione formato XL di dieci sciarpe in chiffon di morbida seta e modal in esclusivi colori cangianti, che ci accompagni in un nuovo viaggio tra ricordi, profumi e impressioni delle più belle località italiane.
AUTUNNO AL CAMPO DEI FIORI
Il Parco Naturale del Campo dei Fiori
è indubbiamente l’angolo più suggestivo della Provincia di Varese
Immerso nel verde del Parco Naturale di Campo dei Fiori, il Sacro Monte di Varese è uno dei nove Sacri Monti prealpini ed è costituito da un gruppo di 14 Cappelle, capolavori di arte sacra seicentesca milanese, che costellano un sentiero di ciottoli.
“Pare che gli italiani non possano guardare un posto elevato senza desiderare di metterci qualcosa in cima, e poche volte l’hanno fatto più felicemente che al Sacro Monte di Varese”
Samuel Butler
A proporre il borgo di Santa Maria del Monte come location per lo shooting della nostra nuova collezione è stato proprio il fotografo, Michele Riva, che da qualche anno vi è di casa.
Questa idea è stata la chiave che ci ha aperto tante porte sugli scorci più belli del paesaggio varesino, in una giornata di inizio ottobre straordinariamente limpida e soleggiata.
Ecco alcuni dei set più belli:
Al Borducan

hotel e ristorante, rinomato per l’omonimo liquore a base di arance
Il Museo Baroffio
nella piazzetta del Monastero